Iniettori per PONTIAC Grand am

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND AM 2.0 TURBO Benzina 167 Dal 1986 al 1989 LT3 Consultare
GRAND AM 2.0 TURBO C Benzina 167 Dal 1986 al 1989 LT3 Consultare
GRAND AM 2.0 TURBO COUPE Benzina 167 Dal 1986 al 1989 M MPI Consultare
GRAND AM 2.2 Benzina 141 Dal 2001 al 2005 L61 Consultare
GRAND AM 2.2 COUPE Benzina 141 Dal 2001 al 2004 L61 Consultare
GRAND AM 2.3 16V Benzina Da 152 a 162 Dal 1988 al 1995 LD2 Consultare
GRAND AM 2.3 16V Benzina Da 177 a 182 Dal 1989 al 1994 LG0 Consultare
GRAND AM 2.3 16V COU Benzina Da 152 a 162 Dal 1988 al 1995 LD2 Consultare
GRAND AM 2.3 16V COU Benzina Da 177 a 182 Dal 1989 al 1994 LGO Consultare
GRAND AM 2.3 16V COUPE Benzina 152 Dal 1988 al 1993 A PFI Consultare
GRAND AM 2.3 8V Benzina Da 117 a 122 Dal 1991 al 1994 L40 Consultare
GRAND AM 2.3 8V COUP Benzina Da 117 a 122 Dal 1991 al 1994 L40 Consultare
GRAND AM 2.4 16V Benzina 152 Dal 1998 al 2002 LD9 Consultare
GRAND AM 2.4 16V COU Benzina 152 Dal 1996 al 2001 LD9 Consultare
GRAND AM 2.4 16V COUPE Benzina 152 Dal 1998 al 2002 LD9 Consultare
GRAND AM 2.5 Benzina Da 92 a 111 Dal 1985 al 1991 L68 Consultare
GRAND AM 2.5 COUPE Benzina Da 92 a 111 Dal 1985 al 1991 L68 Consultare
GRAND AM 2.5 COUPE Benzina 112 Dal 1988 al 1991 U TBI Consultare
GRAND AM 3.0 Benzina 126 Dal 1985 al 1987 LN7 Consultare
GRAND AM 3.0 COUPE Benzina 126 Dal 1985 al 1987 LN7 Consultare

La funzione degli iniettori PONTIAC GRAND AM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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