Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GRAND AM 2.0 TURBO | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | LT3 | Consultare |
GRAND AM 2.0 TURBO C | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | LT3 | Consultare |
GRAND AM 2.0 TURBO COUPE | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1989 | M MPI | Consultare |
GRAND AM 2.2 | Benzina | 141 | Dal 2001 al 2005 | L61 | Consultare |
GRAND AM 2.2 COUPE | Benzina | 141 | Dal 2001 al 2004 | L61 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V | Benzina | Da 152 a 162 | Dal 1988 al 1995 | LD2 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V | Benzina | Da 177 a 182 | Dal 1989 al 1994 | LG0 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COU | Benzina | Da 152 a 162 | Dal 1988 al 1995 | LD2 | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COU | Benzina | Da 177 a 182 | Dal 1989 al 1994 | LGO | Consultare |
GRAND AM 2.3 16V COUPE | Benzina | 152 | Dal 1988 al 1993 | A PFI | Consultare |
GRAND AM 2.3 8V | Benzina | Da 117 a 122 | Dal 1991 al 1994 | L40 | Consultare |
GRAND AM 2.3 8V COUP | Benzina | Da 117 a 122 | Dal 1991 al 1994 | L40 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V | Benzina | 152 | Dal 1998 al 2002 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V COU | Benzina | 152 | Dal 1996 al 2001 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.4 16V COUPE | Benzina | 152 | Dal 1998 al 2002 | LD9 | Consultare |
GRAND AM 2.5 | Benzina | Da 92 a 111 | Dal 1985 al 1991 | L68 | Consultare |
GRAND AM 2.5 COUPE | Benzina | Da 92 a 111 | Dal 1985 al 1991 | L68 | Consultare |
GRAND AM 2.5 COUPE | Benzina | 112 | Dal 1988 al 1991 | U TBI | Consultare |
GRAND AM 3.0 | Benzina | 126 | Dal 1985 al 1987 | LN7 | Consultare |
GRAND AM 3.0 COUPE | Benzina | 126 | Dal 1985 al 1987 | LN7 | Consultare |
La funzione degli iniettori PONTIAC GRAND AM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.