Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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BONNEVILLE 3.8I | Benzina | 152 | Dal 1986 al 1988 | LG3 | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I | Benzina | 167 | Dal 1988 al 1991 | LN3 | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I | Benzina | 171 | Dal 1991 al 1994 | L27 | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I | Benzina | 166 | Dal 1986 al 1988 | 3 SFI | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I | Benzina | 203 | Dal 1991 al 2001 | L36 | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR | Benzina | 208 | Dal 1991 al 1993 | L67 | Consultare |
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR | Benzina | 243 | Dal 1999 al 2004 | C SFI | Consultare |
BONNEVILLE 4.3I | Benzina | 143 | Dal 1986 al 1987 | LB4 | Consultare |
BONNEVILLE 4.6I V8 | Benzina | 279 | Dal 2004 al 2005 | LD8 | Consultare |
BONNEVILLE 4.6I V8 | Benzina | 279 | Dal 2004 al 2006 | NORTHSTAR V8 | Consultare |
BONNEVILLE 5.7 D | Diesel | Da 144 a 173 | Dal 1980 al 1984 | 0 | Consultare |
BONNEVILLE 5.7 D COUPE | Diesel | Da 144 a 173 | Dal 1980 al 1981 | 0 | Consultare |
BONNEVILLE 5.7 D STATION WAGON | Diesel | Da 144 a 173 | Dal 1980 al 1981 | 0 | Consultare |
La funzione degli iniettori PONTIAC BONNEVILLE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.