Turbine per PONTIAC Bonneville

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BONNEVILLE 3.8I Benzina 152 Dal 1986 al 1988 LG3 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 167 Dal 1988 al 1991 LN3 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 171 Dal 1991 al 1994 L27 Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 166 Dal 1986 al 1988 3 SFI Consultare
BONNEVILLE 3.8I Benzina 203 Dal 1991 al 2001 L36 Consultare
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR Benzina 208 Dal 1991 al 1993 L67 Consultare
BONNEVILLE 3.8I KOMPRESSOR Benzina 243 Dal 1999 al 2004 C SFI Consultare
BONNEVILLE 4.3I Benzina 143 Dal 1986 al 1987 LB4 Consultare
BONNEVILLE 4.6I V8 Benzina 279 Dal 2004 al 2005 LD8 Consultare
BONNEVILLE 4.6I V8 Benzina 279 Dal 2004 al 2006 NORTHSTAR V8 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1984 0 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D COUPE Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1981 0 Consultare
BONNEVILLE 5.7 D STATION WAGON Diesel Da 144 a 173 Dal 1980 al 1981 0 Consultare

Il turbocompressore PONTIAC BONNEVILLE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati