Iniettori per PONTIAC Firebird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIREBIRD 2.5I COUPE Benzina Da 88 a 92 Dal 1982 al 1986 LQ8 Consultare
FIREBIRD 2.8I COUPE Benzina 135 Dal 1985 al 1989 LB8 Consultare
FIREBIRD 3.1I CONVERTIBLE Benzina 140 Dal 1990 al 1992 LHO Consultare
FIREBIRD 3.1I COUPE Benzina 140 Dal 1989 al 1992 LHO Consultare
FIREBIRD 3.1I COUPE Benzina 140 Dal 1989 al 1992 T MPI Consultare
FIREBIRD 3.2I TRANS AM COUPE Benzina 141 Dal 1991 al 1993 LHU Consultare
FIREBIRD 3.4I CABRIO Benzina 162 Dal 1993 al 2000 S MPI Consultare
FIREBIRD 3.4I CONVERTIBLE Benzina 148 Dal 1994 al 1995 L32 Consultare
FIREBIRD 3.4I COUPE Benzina 148 Dal 1992 al 1995 L32 Consultare
FIREBIRD 3.4I COUPE Benzina 162 Dal 1992 al 2000 S MPI Consultare
FIREBIRD 3.8I CABRIO Benzina 196 Dal 1994 al 2006 K SFI Consultare
FIREBIRD 3.8I CONVERTIBLE Benzina 194 Dal 1994 al 2002 L36 Consultare
FIREBIRD 3.8I COUPE Benzina 194 Dal 1994 al 2002 L36 Consultare
FIREBIRD 3.8I COUPE Benzina 196 Dal 1994 al 2006 K SFI Consultare
FIREBIRD 3.8I V6 TRANS AM COUPE Benzina 254 1989 LC2 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina Da 165 a 174 Dal 1982 al 1983 LU5 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 170 Dal 1987 al 1992 LO3 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 190 Dal 1987 al 1992 LB9 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 173 Dal 1987 al 1992 E TBI Consultare
FIREBIRD 5.0I FORMULA COUPE Benzina 170 Dal 1985 al 1987 LG4 Consultare

La funzione degli iniettori PONTIAC FIREBIRD è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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