Pompe iniezione per PONTIAC Firebird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIREBIRD 2.5I COUPE Benzina Da 88 a 92 Dal 1982 al 1986 LQ8 Consultare
FIREBIRD 2.8I COUPE Benzina 135 Dal 1985 al 1989 LB8 Consultare
FIREBIRD 3.1I CONVERTIBLE Benzina 140 Dal 1990 al 1992 LHO Consultare
FIREBIRD 3.1I COUPE Benzina 140 Dal 1989 al 1992 LHO Consultare
FIREBIRD 3.1I COUPE Benzina 140 Dal 1989 al 1992 T MPI Consultare
FIREBIRD 3.2I TRANS AM COUPE Benzina 141 Dal 1991 al 1993 LHU Consultare
FIREBIRD 3.4I CABRIO Benzina 162 Dal 1993 al 2000 S MPI Consultare
FIREBIRD 3.4I CONVERTIBLE Benzina 148 Dal 1994 al 1995 L32 Consultare
FIREBIRD 3.4I COUPE Benzina 148 Dal 1992 al 1995 L32 Consultare
FIREBIRD 3.4I COUPE Benzina 162 Dal 1992 al 2000 S MPI Consultare
FIREBIRD 3.8I CABRIO Benzina 196 Dal 1994 al 2006 K SFI Consultare
FIREBIRD 3.8I CONVERTIBLE Benzina 194 Dal 1994 al 2002 L36 Consultare
FIREBIRD 3.8I COUPE Benzina 194 Dal 1994 al 2002 L36 Consultare
FIREBIRD 3.8I COUPE Benzina 196 Dal 1994 al 2006 K SFI Consultare
FIREBIRD 3.8I V6 TRANS AM COUPE Benzina 254 1989 LC2 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina Da 165 a 174 Dal 1982 al 1983 LU5 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 170 Dal 1987 al 1992 LO3 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 190 Dal 1987 al 1992 LB9 Consultare
FIREBIRD 5.0I COUPE Benzina 173 Dal 1987 al 1992 E TBI Consultare
FIREBIRD 5.0I FORMULA COUPE Benzina 170 Dal 1985 al 1987 LG4 Consultare

La pompa di iniezione PONTIAC FIREBIRD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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