Pompe iniezione per PONTIAC Grand am

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND AM 2.0 TURBO Benzina 167 Dal 1986 al 1989 LT3 Consultare
GRAND AM 2.0 TURBO C Benzina 167 Dal 1986 al 1989 LT3 Consultare
GRAND AM 2.0 TURBO COUPE Benzina 167 Dal 1986 al 1989 M MPI Consultare
GRAND AM 2.2 Benzina 141 Dal 2001 al 2005 L61 Consultare
GRAND AM 2.2 COUPE Benzina 141 Dal 2001 al 2004 L61 Consultare
GRAND AM 2.3 16V Benzina Da 152 a 162 Dal 1988 al 1995 LD2 Consultare
GRAND AM 2.3 16V Benzina Da 177 a 182 Dal 1989 al 1994 LG0 Consultare
GRAND AM 2.3 16V COU Benzina Da 152 a 162 Dal 1988 al 1995 LD2 Consultare
GRAND AM 2.3 16V COU Benzina Da 177 a 182 Dal 1989 al 1994 LGO Consultare
GRAND AM 2.3 16V COUPE Benzina 152 Dal 1988 al 1993 A PFI Consultare
GRAND AM 2.3 8V Benzina Da 117 a 122 Dal 1991 al 1994 L40 Consultare
GRAND AM 2.3 8V COUP Benzina Da 117 a 122 Dal 1991 al 1994 L40 Consultare
GRAND AM 2.4 16V Benzina 152 Dal 1998 al 2002 LD9 Consultare
GRAND AM 2.4 16V COU Benzina 152 Dal 1996 al 2001 LD9 Consultare
GRAND AM 2.4 16V COUPE Benzina 152 Dal 1998 al 2002 LD9 Consultare
GRAND AM 2.5 Benzina Da 92 a 111 Dal 1985 al 1991 L68 Consultare
GRAND AM 2.5 COUPE Benzina Da 92 a 111 Dal 1985 al 1991 L68 Consultare
GRAND AM 2.5 COUPE Benzina 112 Dal 1988 al 1991 U TBI Consultare
GRAND AM 3.0 Benzina 126 Dal 1985 al 1987 LN7 Consultare
GRAND AM 3.0 COUPE Benzina 126 Dal 1985 al 1987 LN7 Consultare

La pompa di iniezione PONTIAC GRAND AM è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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