Pompe iniezione per ROVER 420

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
420 2.0 16V Benzina 136 Dal 1995 al 2000 20T 4H Consultare
420 2.0 16V Benzina 136 Dal 1995 al 2000 20T4H Consultare
420 2.0 16V Benzina 140 Dal 1992 al 1996 T16 Consultare
420 2.0 SD Diesel 86 Dal 1995 al 2000 20T2R-TCIEM Consultare
420 2.0 SDI Diesel 105 Dal 1995 al 2000 20T2N-TCIE Consultare
420 2.0I TURBO 16V Benzina 200 Dal 1993 al 1996 20 T4G Consultare

La pompa di iniezione ROVER 420 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati