Turbine per SUBARU Justy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JUSTY 1.0 Benzina 50 Dal 1987 al 1995 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 Benzina 56 Dal 1984 al 1989 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 4WD Benzina 50 Dal 1987 al 1994 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 4WD Benzina 56 Dal 1984 al 1990 EF10 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 73 Dal 1988 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 67 Dal 1987 al 1995 0 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 68 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 73 Dal 1985 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 67 Dal 1987 al 1991 0 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 68 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
JUSTY 1.2I 4WD Benzina 75 Dal 1991 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2I 4WD Benzina 75 Dal 1991 al 1994 0 Consultare
JUSTY 1.3 Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 68 Dal 1995 al 1996 G13B Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 68 Dal 1996 al 2006 G13B Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 86 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
JUSTY 1.5 Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare

Il turbocompressore SUBARU JUSTY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati