Pompe iniezione per SUBARU Justy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JUSTY 1.0 Benzina 50 Dal 1987 al 1995 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 Benzina 56 Dal 1984 al 1989 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 4WD Benzina 50 Dal 1987 al 1994 EF10 Consultare
JUSTY 1.0 4WD Benzina 56 Dal 1984 al 1990 EF10 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 73 Dal 1988 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 67 Dal 1987 al 1995 0 Consultare
JUSTY 1.2 Benzina 68 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 73 Dal 1985 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 67 Dal 1987 al 1991 0 Consultare
JUSTY 1.2 4WD Benzina 68 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
JUSTY 1.2I 4WD Benzina 75 Dal 1991 al 1994 EF12 Consultare
JUSTY 1.2I 4WD Benzina 75 Dal 1991 al 1994 0 Consultare
JUSTY 1.3 Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 68 Dal 1995 al 1996 G13B Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 68 Dal 1996 al 2006 G13B Consultare
JUSTY 1.3I Benzina 86 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
JUSTY 1.5 Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare

La pompa di iniezione SUBARU JUSTY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati