Pompe iniezione per SUBARU Vivio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VIVIO 0.7I Benzina Da 48 a 52 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare
VIVIO 0.7I 4WD Benzina Da 48 a 52 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare
VIVIO 0.7I SUPERCHARGER Benzina 64 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare
VIVIO 0.7I SUPERCHARGER 4WD Benzina 64 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare
VIVIO 660 Benzina 0 Dal 1993 al 1998 EN07C Consultare
VIVIO 660I Benzina 44 Dal 1993 al 2000 EN07E Consultare
VIVIO 660I 4WD Benzina 44 Dal 1993 al 1998 EN07E Consultare
VIVIO T-TOP 0.7I Benzina Da 48 a 52 Dal 1993 al 1994 EN07 Consultare
VIVIO T-TOP 0.7I SUPERCHARGER Benzina 64 Dal 1994 al 1995 EN07 Consultare
VIVIO VAN 0.7 Benzina 42 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare
VIVIO VAN 0.7 4WD Benzina 42 Dal 1992 al 1998 EN07 Consultare

La pompa di iniezione SUBARU VIVIO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati