Pompe iniezione per SUBARU Forester

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FORESTER 2.0D Diesel 147 Dal 2007 al 2012 EE20Z Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 122 Dal 1997 al 1998 EJ20J Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 125 Dal 1998 al 2002 EJ202 Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 125 Dal 2002 al 2006 EJ201 Consultare
FORESTER 2.0I 4WD Benzina Da 135 a 137 Dal 1997 al 2002 EJ20 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 122 Dal 1997 al 1998 EJ20J Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 125 Dal 1998 al 2002 EJ202 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 125 Dal 2002 al 2005 EJ201 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 158 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO Benzina Da 170 a 177 Dal 1998 al 2002 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO Benzina 177 Dal 2002 al 2006 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO 4X4 Benzina Da 170 a 177 Dal 1998 al 2002 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I TURBO Benzina 220 Dal 2002 al 2007 EJ20 Consultare
FORESTER 2.0I TURBO Benzina 250 Dal 1997 al 2002 0 Consultare
FORESTER 2.5I Benzina 150 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4WD Benzina 167 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 150 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 0 Dal 2002 al 2005 EJ251 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 175 Dal 2005 al 2009 EJ253 Consultare
FORESTER 2.5I TURBO Benzina 211 Dal 2004 al 2006 EJ255 Consultare

La pompa di iniezione SUBARU FORESTER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati