Iniettori per SUBARU Forester

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FORESTER 2.0D Diesel 147 Dal 2007 al 2012 EE20Z Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 122 Dal 1997 al 1998 EJ20J Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 125 Dal 1998 al 2002 EJ202 Consultare
FORESTER 2.0I Benzina 125 Dal 2002 al 2006 EJ201 Consultare
FORESTER 2.0I 4WD Benzina Da 135 a 137 Dal 1997 al 2002 EJ20 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 122 Dal 1997 al 1998 EJ20J Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 125 Dal 1998 al 2002 EJ202 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 125 Dal 2002 al 2005 EJ201 Consultare
FORESTER 2.0I 4X4 Benzina 158 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO Benzina Da 170 a 177 Dal 1998 al 2002 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO Benzina 177 Dal 2002 al 2006 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I S TURBO 4X4 Benzina Da 170 a 177 Dal 1998 al 2002 EJ205 Consultare
FORESTER 2.0I TURBO Benzina 220 Dal 2002 al 2007 EJ20 Consultare
FORESTER 2.0I TURBO Benzina 250 Dal 1997 al 2002 0 Consultare
FORESTER 2.5I Benzina 150 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4WD Benzina 167 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 150 Dal 1998 al 2002 EJ25 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 0 Dal 2002 al 2005 EJ251 Consultare
FORESTER 2.5I 4X4 Benzina 175 Dal 2005 al 2009 EJ253 Consultare
FORESTER 2.5I TURBO Benzina 211 Dal 2004 al 2006 EJ255 Consultare

La funzione degli iniettori SUBARU FORESTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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