Iniettori per SUBARU Legacy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEGACY 1.6 Benzina 0 Dal 1990 al 1993 EJ16 Consultare
LEGACY 1.8 Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18A Consultare
LEGACY 1.8 4WD Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18A Consultare
LEGACY 1.8I Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18S Consultare
LEGACY 1.8I Benzina 110 Dal 1989 al 1993 EJ18 Consultare
LEGACY 1.8I 4WD Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18S Consultare
LEGACY 1.8I 4WD Benzina 110 Dal 1989 al 1993 EJ18 Consultare
LEGACY 1.8I SEDAN Benzina 0 Dal 1995 al 1998 EJ18E Consultare
LEGACY 2.0 KOMBI 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2005 EJ202 Consultare
LEGACY 2.0 R KOMBI 4WD Benzina Da 150 a 165 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
LEGACY 2.0 R SEDAN 4WD Benzina Da 150 a 165 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
LEGACY 2.0 SEDAN 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2005 EJ202 Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1993 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1993 EJ20 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 116 Dal 1992 al 1993 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 125 Dal 1998 al 2006 EJ201 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2006 EJ20 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD KOMBI Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare

La funzione degli iniettori SUBARU LEGACY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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