Pompe iniezione per SUBARU Legacy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEGACY 1.6 Benzina 0 Dal 1990 al 1993 EJ16 Consultare
LEGACY 1.8 Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18A Consultare
LEGACY 1.8 4WD Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18A Consultare
LEGACY 1.8I Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18S Consultare
LEGACY 1.8I Benzina 110 Dal 1989 al 1993 EJ18 Consultare
LEGACY 1.8I 4WD Benzina 103 Dal 1989 al 1993 EJ18S Consultare
LEGACY 1.8I 4WD Benzina 110 Dal 1989 al 1993 EJ18 Consultare
LEGACY 1.8I SEDAN Benzina 0 Dal 1995 al 1998 EJ18E Consultare
LEGACY 2.0 KOMBI 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2005 EJ202 Consultare
LEGACY 2.0 R KOMBI 4WD Benzina Da 150 a 165 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
LEGACY 2.0 R SEDAN 4WD Benzina Da 150 a 165 Dal 2005 al 2009 EJ204 Consultare
LEGACY 2.0 SEDAN 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2005 EJ202 Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1993 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1993 EJ20 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 116 Dal 1992 al 1993 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 125 Dal 1998 al 2006 EJ201 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD Benzina 137 Dal 2003 al 2006 EJ20 Consultare
LEGACY 2.0I 4WD KOMBI Benzina 116 Dal 1994 al 1998 EJ20E Consultare

La pompa di iniezione SUBARU LEGACY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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