Pompe iniezione per SUBARU Sambar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAMBAR DIAS 0.7 Benzina 39 Dal 1990 al 1997 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS 0.7 4WD Benzina 39 Dal 1990 al 1995 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS 0.7I Benzina 46 Dal 1995 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1995 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS 0.7I SUPERCHARGED Benzina 54 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS 0.7I SUPERCHARGED 4WD Benzina 54 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS WAGON 0.7I Benzina Da 46 a 48 Dal 1999 al 2009 EN07 Consultare
SAMBAR DIAS WAGON 0.7I SUPERCHARGED Benzina 58 Dal 1999 al 2009 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.6 Benzina 29 Dal 1982 al 1990 EK23 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1987 al 1990 EK23 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7 Benzina 39 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7 4WD Benzina 39 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I Benzina 46 Dal 1995 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1997 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I SUPERCHARGED Benzina 58 Dal 1999 al 2004 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I SUPERCHARGED 4WD Benzina 58 Dal 1999 al 2009 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I TURBO Benzina 54 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR TRUCK 0.7I TURBO 4WD Benzina 54 Dal 1990 al 1998 EN07 Consultare
SAMBAR VAN 0.6 Benzina 29 Dal 1982 al 1990 EK23 Consultare
SAMBAR VAN 0.6 4WD Benzina 34 Dal 1987 al 1990 EK23 Consultare

La pompa di iniezione SUBARU SAMBAR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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