Pompe iniezione per SUBARU Leone

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEONE 1.2 SEDAN Benzina 0 Dal 1971 al 1975 EA64 Consultare
LEONE 1.3 Benzina 61 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.3 Benzina 65 Dal 1984 al 1991 0 Consultare
LEONE 1.3 HATCHBACK Benzina 61 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.3 SEDAN Benzina 61 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.3 STATION WAGON Benzina 61 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.3 WAGON Benzina 61 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.4 SEDAN Benzina 0 Dal 1971 al 1975 EA63 Consultare
LEONE 1.6 Benzina 76 Dal 1984 al 1994 EA71 Consultare
LEONE 1.6 Benzina 75 Dal 1984 al 1991 0 Consultare
LEONE 1.6 Benzina 86 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.6 4WD Benzina 76 Dal 1984 al 1994 EA71 Consultare
LEONE 1.6 4WD STATION WAGON Benzina 71 Dal 1979 al 1984 EA71 Consultare
LEONE 1.6 HATCHBACK Benzina 86 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.6 SEDAN Benzina 75 Dal 1984 al 1991 0 Consultare
LEONE 1.6 STATION WAGON Benzina 86 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.6 WAGON Benzina 86 Dal 1979 al 1984 0 Consultare
LEONE 1.6 WAGON 4WD Benzina 71 Dal 1979 al 1984 EA71 Consultare
LEONE 1.8 Benzina 86 Dal 1987 al 1989 EA82 Consultare
LEONE VAN 1.5 Benzina 94 Dal 1994 al 1997 GA15DS Consultare

La pompa di iniezione SUBARU LEONE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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