Pompe iniezione per SUBARU Impreza

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IMPREZA 1.5I Benzina Da 95 a 102 Dal 1992 al 2000 EJ15 Consultare
IMPREZA 1.5I Benzina 110 Dal 2006 al 2007 EL15 Consultare
IMPREZA 1.5I 4WD Benzina Da 95 a 102 Dal 1996 al 2000 EJ15 Consultare
IMPREZA 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 2006 al 2007 EL15 Consultare
IMPREZA 1.5I 4WD KOMBI Benzina 105 Dal 2006 al 2007 0 Consultare
IMPREZA 1.5I 4WD SEDAN Benzina 105 Dal 2006 al 2007 0 Consultare
IMPREZA 1.5R 4WD HATCHBACK Benzina 107 Dal 2007 al 2009 EJ154 Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD Benzina 101 Dal 1992 al 1996 EJ16 Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD KOMBI Benzina 90 Dal 1993 al 1996 EJ16E Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD KOMBI Benzina 90 Dal 1996 al 1998 EJ16J Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD KOMBI Benzina 95 Dal 1998 al 2000 EJ161 Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD KOMBI Benzina 95 Dal 2000 al 2006 EJ161 Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD SEDAN Benzina 90 Dal 1993 al 1996 EJ16E Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD SEDAN Benzina 90 Dal 1996 al 1998 EJ16J Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD SEDAN Benzina 95 Dal 1998 al 2000 EJ161 Consultare
IMPREZA 1.6I 4WD SEDAN Benzina 95 Dal 2000 al 2006 EJ161 Consultare
IMPREZA 1.6I COUPE Benzina 90 Dal 1993 al 2000 EJ16E Consultare
IMPREZA 1.6I KOMBI Benzina 90 Dal 1993 al 1996 EJ16E Consultare
IMPREZA 1.6I KOMBI Benzina 90 Dal 1996 al 1998 EJ16J Consultare
IMPREZA 1.6I KOMBI Benzina 95 Dal 1998 al 2000 EJ161 Consultare

La pompa di iniezione SUBARU IMPREZA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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