Iniettori per SUZUKI Aerio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AERIO 1.5I Benzina 110 Dal 2001 al 2006 M15A Consultare
AERIO 1.5I 16V Benzina 110 Dal 2001 al 2006 M15A Consultare
AERIO 1.5I 16V 4WD Benzina 110 Dal 2001 al 2006 M15A Consultare
AERIO 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 2001 al 2006 M15A Consultare
AERIO 1.6I 4WD Benzina 106 Dal 2002 al 2009 0 Consultare
AERIO 1.8I Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO 1.8I 16V Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO 1.8I 16V 4WD Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO 1.8I 4WD Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO SEDAN 1.5I Benzina 110 Dal 2001 al 2007 M15A Consultare
AERIO SEDAN 1.5I 16V 4WD Benzina 110 Dal 2001 al 2006 M15A Consultare
AERIO SEDAN 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 2001 al 2007 M15A Consultare
AERIO SEDAN 1.8I Benzina 125 Dal 2003 al 2007 M18A Consultare
AERIO SEDAN 1.8I 16V Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO SEDAN 1.8I 16V 4WD Benzina 125 Dal 2003 al 2006 M18A Consultare
AERIO SEDAN 1.8I 4WD Benzina 125 Dal 2003 al 2007 M18A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI AERIO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati