Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GRAND VITARA 1.6 | Benzina | 94 | Dal 1998 al 2009 | G16A | Consultare |
GRAND VITARA 1.6I 16V | Benzina | 94 | Dal 1998 al 2006 | G16B | Consultare |
GRAND VITARA 1.6I 16V CABRIO | Benzina | 94 | Dal 1998 al 2006 | G16B | Consultare |
GRAND VITARA 1.9 DDIS | Diesel | 129 | Dal 2005 al 2009 | F9Q | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 | Benzina | 128 | Dal 1998 al 2009 | J20A | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 110 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 92 | Dal 1998 al 2006 | RF | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 109 | Dal 2000 al 2006 | RHZ | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 HDI RHW | Diesel | 110 | Dal 2000 al 2005 | RHW | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 TDI | Diesel | 87 | Dal 2002 al 2003 | 0 | Consultare |
GRAND VITARA 2.0 TDI DIESEL TURBO | Diesel | 110 | Dal 2002 al 2009 | RHZ | Consultare |
GRAND VITARA 2.0I 16V | Benzina | 128 | Dal 1998 al 2006 | J20A | Consultare |
GRAND VITARA 2.0I 16V CABRIO | Benzina | 128 | Dal 1998 al 2006 | J20A | Consultare |
GRAND VITARA 2.0I 4WD | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2009 | J20A | Consultare |
GRAND VITARA 2.5I 24V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2006 | H25A | Consultare |
GRAND VITARA 2.5I 4WD | Benzina | 118 | Dal 2001 al 2004 | H25A | Consultare |
GRAND VITARA 2.7I 24V | Benzina | Da 173 a 184 | Dal 2001 al 2006 | H27A | Consultare |
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD | Benzina | 174 | Dal 2002 al 2006 | H27 | Consultare |
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD | Benzina | 174 | Dal 2002 al 2009 | H27A | Consultare |
La funzione degli iniettori SUZUKI GRAND VITARA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.