Iniettori per SUZUKI Grand vitara

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND VITARA 1.6 Benzina 94 Dal 1998 al 2009 G16A Consultare
GRAND VITARA 1.6I 16V Benzina 94 Dal 1998 al 2006 G16B Consultare
GRAND VITARA 1.6I 16V CABRIO Benzina 94 Dal 1998 al 2006 G16B Consultare
GRAND VITARA 1.9 DDIS Diesel 129 Dal 2005 al 2009 F9Q Consultare
GRAND VITARA 2.0 Benzina 128 Dal 1998 al 2009 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 92 Dal 1998 al 2006 RF Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 109 Dal 2000 al 2006 RHZ Consultare
GRAND VITARA 2.0 HDI RHW Diesel 110 Dal 2000 al 2005 RHW Consultare
GRAND VITARA 2.0 TDI Diesel 87 Dal 2002 al 2003 0 Consultare
GRAND VITARA 2.0 TDI DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2002 al 2009 RHZ Consultare
GRAND VITARA 2.0I 16V Benzina 128 Dal 1998 al 2006 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0I 16V CABRIO Benzina 128 Dal 1998 al 2006 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 2000 al 2009 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.5I 24V Benzina 144 Dal 1998 al 2006 H25A Consultare
GRAND VITARA 2.5I 4WD Benzina 118 Dal 2001 al 2004 H25A Consultare
GRAND VITARA 2.7I 24V Benzina Da 173 a 184 Dal 2001 al 2006 H27A Consultare
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD Benzina 174 Dal 2002 al 2006 H27 Consultare
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD Benzina 174 Dal 2002 al 2009 H27A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI GRAND VITARA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati