Pompe iniezione per SUZUKI Grand vitara

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND VITARA 1.6 Benzina 94 Dal 1998 al 2009 G16A Consultare
GRAND VITARA 1.6I 16V Benzina 94 Dal 1998 al 2006 G16B Consultare
GRAND VITARA 1.6I 16V CABRIO Benzina 94 Dal 1998 al 2006 G16B Consultare
GRAND VITARA 1.9 DDIS Diesel 129 Dal 2005 al 2009 F9Q Consultare
GRAND VITARA 2.0 Benzina 128 Dal 1998 al 2009 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 92 Dal 1998 al 2006 RF Consultare
GRAND VITARA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 109 Dal 2000 al 2006 RHZ Consultare
GRAND VITARA 2.0 HDI RHW Diesel 110 Dal 2000 al 2005 RHW Consultare
GRAND VITARA 2.0 TDI Diesel 87 Dal 2002 al 2003 0 Consultare
GRAND VITARA 2.0 TDI DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2002 al 2009 RHZ Consultare
GRAND VITARA 2.0I 16V Benzina 128 Dal 1998 al 2006 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0I 16V CABRIO Benzina 128 Dal 1998 al 2006 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 2000 al 2009 J20A Consultare
GRAND VITARA 2.5I 24V Benzina 144 Dal 1998 al 2006 H25A Consultare
GRAND VITARA 2.5I 4WD Benzina 118 Dal 2001 al 2004 H25A Consultare
GRAND VITARA 2.7I 24V Benzina Da 173 a 184 Dal 2001 al 2006 H27A Consultare
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD Benzina 174 Dal 2002 al 2006 H27 Consultare
GRAND VITARA 2.7I XL-7 4WD Benzina 174 Dal 2002 al 2009 H27A Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI GRAND VITARA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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