Pompe iniezione per SUZUKI Baleno

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BALENO 1.3 16V HATCHBACK Benzina 71 Dal 1996 al 2006 G13BA Consultare
BALENO 1.3 16V SEDAN Benzina 71 Dal 1996 al 2005 G13BA Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCBACK Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2005 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCHBACK Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCHBACK Benzina 71 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALENO 1.3I 16V SEDAN Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V SEDAN Benzina 71 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALENO 1.3I 16V WAGON Benzina Da 84 a 86 Dal 1997 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.5I Benzina 110 Dal 1996 al 2009 M15A Consultare
BALENO 1.5I 16V SEDAN Benzina 97 Dal 1995 al 2006 G15A Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCBACK Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2005 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCBACK 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2005 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCHBACK 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN Benzina 98 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V WAGON Benzina Da 98 a 101 Dal 1996 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V WAGON 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1996 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.8I 16V HATCBACK Benzina 121 Dal 1995 al 2005 G18A Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI BALENO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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