Pompe iniezione per SUZUKI Ignis

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IGNIS 1.3 Benzina 101 2001 G13A Consultare
IGNIS 1.3 DDIS DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 2003 al 2006 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3 DDIS DIESEL TURBO HACHBAC Diesel 69 Dal 2003 al 2009 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3 DDIS TURBO Diesel 70 Dal 2003 al 2006 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3I 16V Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.3I 16V Benzina 83 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V 4WD Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.3I 16V 4WD Benzina 83 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V HATCHBACK Benzina 83 Dal 2000 al 2003 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V HATCHBACK 4WD Benzina 83 Dal 2000 al 2003 M13A Consultare
IGNIS 1.5I 16V Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.5I 16V 4WD Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.5I 16V HATCHBACK Benzina 99 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V HATCHBACK 4WD Benzina 99 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V SPORT Benzina 109 Dal 2003 al 2006 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V SPORT HATCHBACK Benzina 109 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI IGNIS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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