Pompe iniezione per SUZUKI Cervo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CERVO 0.7 Benzina 52 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
CERVO 0.7 4WD Benzina 52 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
CERVO 0.7I Benzina 54 Dal 1990 al 1997 F6A Consultare
CERVO 0.7I Benzina 54 Dal 2006 al 2009 K6A Consultare
CERVO 0.7I 4WD Benzina 54 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
CERVO 0.7I 4WD Benzina 54 Dal 2006 al 2009 K6A Consultare
CERVO 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 2006 al 2009 K6A Consultare
CERVO 0.7I TURBO Benzina 61 Dal 1990 al 1997 F6A Consultare
CERVO 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 1990 al 1997 F6B Consultare
CERVO 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 2006 al 2009 K6A Consultare
CERVO 0.7I TURBO 4WD Benzina 61 Dal 1990 al 1997 F6A Consultare
CERVO 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1990 al 1997 F6B Consultare
CERVO 700 12V Benzina 52 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
CERVO 700 12V 4WD Benzina 54 Dal 1990 al 1998 F6A Consultare
CERVO VAN 0.6 Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
CERVO VAN 0.6 4WD Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI CERVO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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