Pompe iniezione per SUZUKI Alto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALTO 0.6 Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.6 4WD Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.6I Benzina 46 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.7 Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1997 F6A Consultare
ALTO 0.7 4WD Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1994 F6A Consultare
ALTO 0.7I Benzina 42 Dal 1995 al 1998 F6A Consultare
ALTO 0.7I Benzina 46 Dal 1998 al 2004 K6A Consultare
ALTO 0.7I 12V Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
ALTO 0.7I 12V 4WD Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
ALTO 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1998 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.7I 4WD Benzina 54 Dal 2000 al 2004 K6A Consultare
ALTO 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1999 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.8 Benzina 37 Dal 1992 al 1999 JL368Q3 Consultare
ALTO 0.8I Benzina 36 Dal 1999 al 2006 JL368Q3 Consultare
ALTO 1.0 Benzina 54 Dal 1994 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1994 al 2009 G10B Consultare
ALTO 1.0I Benzina 53 Dal 1994 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0I Benzina 54 Dal 1997 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0I 16V Benzina 63 Dal 2002 al 2006 F10DN Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI ALTO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati