Iniettori per SUZUKI Baleno

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BALENO 1.3 16V HATCHBACK Benzina 71 Dal 1996 al 2006 G13BA Consultare
BALENO 1.3 16V SEDAN Benzina 71 Dal 1996 al 2005 G13BA Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCBACK Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2005 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCHBACK Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V HATCHBACK Benzina 71 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALENO 1.3I 16V SEDAN Benzina Da 84 a 86 Dal 1995 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.3I 16V SEDAN Benzina 71 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALENO 1.3I 16V WAGON Benzina Da 84 a 86 Dal 1997 al 2006 G13B Consultare
BALENO 1.5I Benzina 110 Dal 1996 al 2009 M15A Consultare
BALENO 1.5I 16V SEDAN Benzina 97 Dal 1995 al 2006 G15A Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCBACK Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2005 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCBACK 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2005 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V HATCHBACK 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN Benzina 98 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V SEDAN 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1995 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V WAGON Benzina Da 98 a 101 Dal 1996 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.6I 16V WAGON 4WD Benzina Da 98 a 101 Dal 1996 al 2006 G16B Consultare
BALENO 1.8I 16V HATCBACK Benzina 121 Dal 1995 al 2005 G18A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI BALENO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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