Iniettori per SUZUKI Cultus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CULTUS 1.0 Benzina 58 Dal 1988 al 1998 G10 Consultare
CULTUS 1.0I Benzina 58 Dal 1992 al 1998 G10 Consultare
CULTUS 1.3 Benzina Da 73 a 82 Dal 1988 al 1991 G13B Consultare
CULTUS 1.3 4WD Benzina Da 73 a 82 Dal 1989 al 1991 G13B Consultare
CULTUS 1.3I Benzina 82 Dal 1991 al 1998 G13B Consultare
CULTUS 1.3I 4WD Benzina 82 Dal 1991 al 1998 G13B Consultare
CULTUS 1.6I Benzina 116 Dal 1998 al 2001 G16A Consultare
CULTUS 1.6I 4WD Benzina 116 Dal 1998 al 1999 G16A Consultare
CULTUS CONVERTIBLE 1.3I Benzina 82 Dal 1992 al 2000 G13B Consultare
CULTUS CRESCENT 1.5I Benzina 97 Dal 1995 al 1998 G15A Consultare
CULTUS CRESCENT 1.5I 4WD Benzina 97 Dal 1995 al 1996 G15A Consultare
CULTUS CRESCENT 1.6I 4WD Benzina 116 Dal 1996 al 1998 G16A Consultare
CULTUS CRESCENT HATCBACK 1.3I Benzina 86 Dal 1995 al 1998 G13B Consultare
CULTUS CRESCENT HATCBACK 1.5I Benzina 97 Dal 1995 al 1996 G15A Consultare
CULTUS CRESCENT HATCBACK 1.5I 4WD Benzina 97 Dal 1995 al 1996 G15A Consultare
CULTUS CRESCENT HATCBACK 1.6I 4WD Benzina 116 Dal 1996 al 1998 G16A Consultare
CULTUS CRESCENT WAGON 1.5I Benzina 97 Dal 1996 al 1998 G15A Consultare
CULTUS CRESCENT WAGON 1.6I 4WD Benzina 116 Dal 1996 al 1998 G16A Consultare
CULTUS CRESCENT WAGON 1.8I Benzina 135 Dal 1996 al 1998 J18A Consultare
CULTUS ESTEEM 1.3 Benzina 73 Dal 1989 al 1991 G13B Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI CULTUS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati