Pompe iniezione per DAEWOO Espero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESPERO 1.5I Benzina 90 Dal 1990 al 1996 SOHC FAMILY I Consultare
ESPERO 1.5I Benzina 90 Dal 1994 al 1999 A15MF Consultare
ESPERO 1.5I Benzina 88 Dal 1993 al 1994 0 Consultare
ESPERO 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1990 al 1996 DOHC Consultare
ESPERO 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1990 al 1996 A15MF Consultare
ESPERO 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 1999 C18LE Consultare
ESPERO 1.8I Benzina 110 Dal 1990 al 1995 SOHC FAMILY I Consultare
ESPERO 1.8I Benzina 110 Dal 1995 al 1996 SOHC FAMILY I Consultare
ESPERO 1.8I Benzina 110 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ESPERO 2.0I Benzina 101 Dal 1990 al 2000 C20LZ Consultare
ESPERO 2.0I Benzina 101 Dal 1990 al 1996 DOHC FAMILY II Consultare
ESPERO 2.0I Benzina 105 Dal 1994 al 1999 C20LE Consultare
ESPERO 2.0I Benzina 116 Dal 1993 al 1999 C20LE Consultare

La pompa di iniezione DAEWOO ESPERO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati