Pompe iniezione per DAEWOO Lanos

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANOS 1.4I Benzina 75 Dal 1997 al 2003 A14 SMS Consultare
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LANOS 1.4I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1997 al 2003 A14 SMS Consultare
LANOS 1.4I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1997 al 2003 A14SMS Consultare
LANOS 1.5I Benzina 86 Dal 1996 al 2003 A15 SMS Consultare
LANOS 1.5I Benzina 101 Dal 1996 al 2003 A15SMS Consultare
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LANOS 1.5I HATCHBACK Benzina 86 Dal 1996 al 2003 A15 SMS Consultare
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LANOS 1.6I Benzina 106 Dal 1997 al 2003 A16 DMS Consultare
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LANOS 1.6I HATCHBACK Benzina 106 Dal 1997 al 2003 A16 DMS Consultare
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LANOS I 1.5I Benzina 97 Dal 1996 al 2000 SOHC FAMILY I Consultare
LANOS I 1.5I Benzina 110 Dal 1996 al 2000 DOHC FAMILY I Consultare
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LANOS II 1.5I Benzina 97 Dal 2000 al 2006 SOHC FAMILY I Consultare
LANOS II 1.5I Benzina 110 Dal 2000 al 2006 DOHC FAMILY I Consultare
LANOS II 1.5I Benzina 97 Dal 2000 al 2003 A 15 SMS Consultare
LANOS II 1.5I Benzina 110 Dal 2000 al 2003 0 Consultare

La pompa di iniezione DAEWOO LANOS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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