Pompe iniezione per DAEWOO Prince

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NEW PRINCE 1.8I Benzina 139 Dal 1996 al 1997 0 Consultare
NEW PRINCE 1.8I Benzina 139 Dal 1996 al 1997 DOHC FAMILY II Consultare
NEW PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1996 al 1997 0 Consultare
NEW PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1996 al 1997 0 Consultare
NEW PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1996 al 1997 SOHC FAMILY II Consultare
NEW PRINCE 2.0I Benzina 146 Dal 1996 al 1997 DOHC FAMILY II Consultare
NEW PRINCE1.8I Benzina 110 Dal 1996 al 1997 SOHC FAMILY II Consultare
PRINCE 1.8I Benzina 110 Dal 1996 al 1997 0 Consultare
PRINCE 1.8I Benzina 106 Dal 1992 al 1996 HOLDEN-C 18 LE Consultare
PRINCE 1.8I Benzina 110 Dal 1991 al 1995 SOHC FAMILY II Consultare
PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1991 al 1995 0 Consultare
PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1991 al 1996 HOLDEN-C 20 LE Consultare
PRINCE 2.0I Benzina 116 Dal 1991 al 1995 FAMILY II SOHC Consultare
PRINCE ACE 2.6I Benzina 82 Dal 1996 al 1999 D4BB Consultare

La pompa di iniezione DAEWOO PRINCE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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