Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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NEW PRINCE 1.8I | Benzina | 139 | Dal 1996 al 1997 | 0 | Consultare |
NEW PRINCE 1.8I | Benzina | 139 | Dal 1996 al 1997 | DOHC FAMILY II | Consultare |
NEW PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1997 | 0 | Consultare |
NEW PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1997 | 0 | Consultare |
NEW PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1997 | SOHC FAMILY II | Consultare |
NEW PRINCE 2.0I | Benzina | 146 | Dal 1996 al 1997 | DOHC FAMILY II | Consultare |
NEW PRINCE1.8I | Benzina | 110 | Dal 1996 al 1997 | SOHC FAMILY II | Consultare |
PRINCE 1.8I | Benzina | 110 | Dal 1996 al 1997 | 0 | Consultare |
PRINCE 1.8I | Benzina | 106 | Dal 1992 al 1996 | HOLDEN-C 18 LE | Consultare |
PRINCE 1.8I | Benzina | 110 | Dal 1991 al 1995 | SOHC FAMILY II | Consultare |
PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1991 al 1995 | 0 | Consultare |
PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1991 al 1996 | HOLDEN-C 20 LE | Consultare |
PRINCE 2.0I | Benzina | 116 | Dal 1991 al 1995 | FAMILY II SOHC | Consultare |
PRINCE ACE 2.6I | Benzina | 82 | Dal 1996 al 1999 | D4BB | Consultare |
Il turbocompressore DAEWOO PRINCE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.