Turbine per DAEWOO Kalos

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KALOS 1.2 HATCHBACK Benzina 72 Dal 2003 al 2005 LQ5 Consultare
KALOS 1.2I Benzina 72 Dal 2005 al 2008 B12S1 Consultare
KALOS 1.2I Benzina 71 Dal 2002 al 2006 SOHC Consultare
KALOS 1.2I Benzina 71 Dal 2002 al 2009 0 Consultare
KALOS 1.4 Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LX5 SOHC Consultare
KALOS 1.4 Benzina 94 Dal 2003 al 2005 L14 DOHC Consultare
KALOS 1.4 Benzina 94 Dal 2003 al 2005 F14D3 Consultare
KALOS 1.4 Benzina 83 Dal 2002 al 2005 F14S3 Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LX5 SOHC Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 94 Dal 2003 al 2005 L14 DOHC Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 83 Dal 2002 al 2005 F14S3 Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 94 Dal 2003 al 2005 F14D3 Consultare
KALOS 1.5I Benzina 86 Dal 2002 al 2006 SOHC FAMILY I Consultare
KALOS 1.5I Benzina 86 Dal 2002 al 2012 F15S3 Consultare

Il turbocompressore DAEWOO KALOS è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati