Pompe iniezione per DAEWOO Kalos

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KALOS 1.2 HATCHBACK Benzina 72 Dal 2003 al 2005 LQ5 Consultare
KALOS 1.2I Benzina 72 Dal 2005 al 2008 B12S1 Consultare
KALOS 1.2I Benzina 71 Dal 2002 al 2006 SOHC Consultare
KALOS 1.2I Benzina 71 Dal 2002 al 2009 0 Consultare
KALOS 1.4 Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LX5 SOHC Consultare
KALOS 1.4 Benzina 94 Dal 2003 al 2005 L14 DOHC Consultare
KALOS 1.4 Benzina 94 Dal 2003 al 2005 F14D3 Consultare
KALOS 1.4 Benzina 83 Dal 2002 al 2005 F14S3 Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LX5 SOHC Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 94 Dal 2003 al 2005 L14 DOHC Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 83 Dal 2002 al 2005 F14S3 Consultare
KALOS 1.4 HATCHBACK Benzina 94 Dal 2003 al 2005 F14D3 Consultare
KALOS 1.5I Benzina 86 Dal 2002 al 2006 SOHC FAMILY I Consultare
KALOS 1.5I Benzina 86 Dal 2002 al 2012 F15S3 Consultare

La pompa di iniezione DAEWOO KALOS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati