Pompe iniezione per DAEWOO Nubira

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NUBIRA 1.6I Benzina 106 Dal 1997 al 1999 A16DMS Consultare
NUBIRA 1.6I Benzina 106 Dal 1999 al 2003 L44 Consultare
NUBIRA 1.6I Benzina 109 Dal 2003 al 2005 L44 Consultare
NUBIRA 1.6I Benzina 106 Dal 1999 al 2003 0 Consultare
NUBIRA 1.6I HATCHBACK Benzina 106 Dal 1997 al 1999 A16DMS Consultare
NUBIRA 1.6I STATION WAGON Benzina 106 Dal 1997 al 1999 A16DMS Consultare
NUBIRA 1.6I STATION WAGON Benzina 106 Dal 1999 al 2003 L44 Consultare
NUBIRA 1.6I STATION WAGON Benzina 109 Dal 2004 al 2005 L44 Consultare
NUBIRA 1.6I STATION WAGON Benzina 106 Dal 1999 al 2003 0 Consultare
NUBIRA 1.8I Benzina 122 Dal 2003 al 2005 L84 Consultare
NUBIRA 1.8I Benzina 122 Dal 2003 al 2005 T18SED Consultare
NUBIRA 1.8I STATION WAGON Benzina 122 Dal 2004 al 2005 L84 Consultare
NUBIRA 1.8I STATION WAGON Benzina 122 Dal 2004 al 2005 T18SED Consultare
NUBIRA 2.0I Benzina 133 Dal 1997 al 1999 X20SED Consultare
NUBIRA 2.0I Benzina 107 Dal 1999 al 2003 0 Consultare
NUBIRA 2.0I Benzina 107 Dal 1999 al 2003 L76 Consultare
NUBIRA 2.0I Benzina 133 Dal 1999 al 2003 X20SED Consultare
NUBIRA 2.0I HATCHBACK Benzina 133 Dal 1997 al 1999 X20SED Consultare
NUBIRA 2.0I STATION WAGON Benzina 133 Dal 1997 al 1999 X20SED Consultare
NUBIRA 2.0I STATION WAGON Benzina 133 Dal 1999 al 2003 L88 Consultare

La pompa di iniezione DAEWOO NUBIRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati