Pompe iniezione per LADA 110

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
110 1.5 Benzina 76 Dal 1996 al 2006 2110 Consultare
110 1.5 Benzina 73 Dal 1996 al 2000 2110 Consultare
110 1.5 16V PREMIER Benzina 92 Dal 1999 al 2000 2112 Consultare
110 1.5I Benzina 76 Dal 2005 al 2009 2111-15 Consultare
110 1.5I Benzina 76 Dal 2005 al 2009 2111-77 Consultare
110 1.5I 16V Benzina 91 Dal 1996 al 2006 2112/-10.-14 Consultare
110 1.5I 16V Benzina 94 Dal 1996 al 2006 2112/-10 Consultare
110 1.5I 16V Benzina 94 Dal 2000 al 2006 2112-70/76 Consultare
110 1.5I 16V Benzina 91 Dal 1996 al 2009 2112/-10,-14 Consultare
110 1.5I 8V Benzina 76 Dal 1996 al 2006 2111-14/16 Consultare
110 1.5I 8V Benzina 78 Dal 1996 al 2006 2111/2111-12 Consultare
110 1.6I Benzina 80 Dal 2005 al 2009 21114 Consultare
110 1.6I Benzina 90 Dal 2005 al 2009 21124 Consultare
110 2.0 16V Benzina 150 Dal 1996 al 2000 C20XE Consultare
110 2.0 GTI Benzina 150 Dal 1997 al 2000 C20XE Consultare
110 2.6 WANKEL Benzina 120 Dal 1996 al 2000 411 Consultare

La pompa di iniezione LADA 110 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati