Pompe iniezione per SAAB 9000

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
9000 2.0 CD 16V Benzina Da 125 a 131 Dal 1989 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.0 CD TURBO Benzina Da 175 a 185 Dal 1988 al 1992 B 202 L Consultare
9000 2.0 CD TURBO 16 Benzina 147 Dal 1992 al 1998 B 202 S Consultare
9000 2.0 CD TURBO 16V Benzina 147 Dal 1992 al 1998 B 202 S Consultare
9000 2.0 CS Benzina 131 Dal 1993 al 1998 B 204 L Consultare
9000 2.0 CS TURBO Benzina 150 Dal 1994 al 1998 B 204 E Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina 160 Dal 1984 al 1988 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 160 a 163 Dal 1985 al 2006 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 160 a 165 Dal 1990 al 1993 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 173 a 175 Dal 1984 al 1990 B 202 L Consultare
9000 2.0I 16V Benzina Da 122 a 125 Dal 1986 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.0I 16V Benzina Da 128 a 131 Dal 1985 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.2 CD TURBO Benzina Da 160 a 163 Dal 1988 al 1993 B 202 L Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 146 Dal 1989 al 1993 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 147 Dal 1993 al 1998 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 150 Dal 1990 al 1993 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD TURBO Benzina 194 Dal 1990 al 1993 B 234 L Consultare
9000 2.3 CD TURBO ECOPOWER Benzina 170 Dal 1993 al 1998 B 234 E Consultare
9000 2.3 CD TURBO S Benzina 194 Dal 1990 al 1993 B 234 L Consultare
9000 2.3 CD TURBO S Benzina 194 Dal 1991 al 1993 B 234 L Consultare

La pompa di iniezione SAAB 9000 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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