Testate per SAAB 9000

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
9000 2.0 CD 16V Benzina Da 125 a 131 Dal 1989 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.0 CD TURBO Benzina Da 175 a 185 Dal 1988 al 1992 B 202 L Consultare
9000 2.0 CD TURBO 16 Benzina 147 Dal 1992 al 1998 B 202 S Consultare
9000 2.0 CD TURBO 16V Benzina 147 Dal 1992 al 1998 B 202 S Consultare
9000 2.0 CS Benzina 131 Dal 1993 al 1998 B 204 L Consultare
9000 2.0 CS TURBO Benzina 150 Dal 1994 al 1998 B 204 E Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina 160 Dal 1984 al 1988 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 160 a 163 Dal 1985 al 2006 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 160 a 165 Dal 1990 al 1993 B 202 L Consultare
9000 2.0 TURBO 16V Benzina Da 173 a 175 Dal 1984 al 1990 B 202 L Consultare
9000 2.0I 16V Benzina Da 122 a 125 Dal 1986 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.0I 16V Benzina Da 128 a 131 Dal 1985 al 1993 B 202 I Consultare
9000 2.2 CD TURBO Benzina Da 160 a 163 Dal 1988 al 1993 B 202 L Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 146 Dal 1989 al 1993 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 147 Dal 1993 al 1998 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD 16V Benzina 150 Dal 1990 al 1993 B 234 I Consultare
9000 2.3 CD TURBO Benzina 194 Dal 1990 al 1993 B 234 L Consultare
9000 2.3 CD TURBO ECOPOWER Benzina 170 Dal 1993 al 1998 B 234 E Consultare
9000 2.3 CD TURBO S Benzina 194 Dal 1990 al 1993 B 234 L Consultare
9000 2.3 CD TURBO S Benzina 194 Dal 1991 al 1993 B 234 L Consultare

La testata dei cilindri SAAB 9000 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

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