Pompe iniezione per SAAB 9-3

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
9-3 1.8I Benzina 122 Dal 2004 al 2006 Z18XE Consultare
9-3 1.8I KOMBI Benzina 122 Dal 2005 al 2009 Z18XE Consultare
9-3 1.8T Benzina 150 Dal 2002 al 2006 B207E Consultare
9-3 1.8T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2006 B207E Consultare
9-3 1.8T KOMBI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 B207E Consultare
9-3 1.9 TID Diesel 120 Dal 2004 al 2006 Z19DT Consultare
9-3 1.9 TID Diesel 150 Dal 2004 al 2006 Z19DTH Consultare
9-3 1.9 TID CABRIOLET Diesel 150 Dal 2006 al 2009 Z19DTH Consultare
9-3 1.9 TID KOMBI Diesel 120 Dal 2005 al 2009 Z19DT Consultare
9-3 1.9 TID KOMBI Diesel 150 Dal 2005 al 2009 Z19DTH Consultare
9-3 2.0 I 16V Benzina 131 Dal 1998 al 2000 B204I Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 150 Dal 1999 al 2002 B205E Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 154 Dal 1998 al 2000 B204E Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 185 Dal 1998 al 2000 B204L Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 185 Dal 1999 al 2002 B205L Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 200 Dal 1998 al 2000 B204R Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 205 Dal 1999 al 2002 B205R Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V Benzina 131 Dal 1998 al 2000 B204I Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V TURBO Benzina 154 Dal 1998 al 2000 B204E Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V TURBO Benzina 185 Dal 1998 al 2000 B204L Consultare

La pompa di iniezione SAAB 9-3 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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