Iniettori per SAAB 9-3

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
9-3 1.8I Benzina 122 Dal 2004 al 2006 Z18XE Consultare
9-3 1.8I KOMBI Benzina 122 Dal 2005 al 2009 Z18XE Consultare
9-3 1.8T Benzina 150 Dal 2002 al 2006 B207E Consultare
9-3 1.8T CABRIOLET Benzina 150 Dal 2003 al 2006 B207E Consultare
9-3 1.8T KOMBI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 B207E Consultare
9-3 1.9 TID Diesel 120 Dal 2004 al 2006 Z19DT Consultare
9-3 1.9 TID Diesel 150 Dal 2004 al 2006 Z19DTH Consultare
9-3 1.9 TID CABRIOLET Diesel 150 Dal 2006 al 2009 Z19DTH Consultare
9-3 1.9 TID KOMBI Diesel 120 Dal 2005 al 2009 Z19DT Consultare
9-3 1.9 TID KOMBI Diesel 150 Dal 2005 al 2009 Z19DTH Consultare
9-3 2.0 I 16V Benzina 131 Dal 1998 al 2000 B204I Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 150 Dal 1999 al 2002 B205E Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 154 Dal 1998 al 2000 B204E Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 185 Dal 1998 al 2000 B204L Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 185 Dal 1999 al 2002 B205L Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 200 Dal 1998 al 2000 B204R Consultare
9-3 2.0 I 16V TURBO Benzina 205 Dal 1999 al 2002 B205R Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V Benzina 131 Dal 1998 al 2000 B204I Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V TURBO Benzina 154 Dal 1998 al 2000 B204E Consultare
9-3 2.0 I CABRIOLET 16V TURBO Benzina 185 Dal 1998 al 2000 B204L Consultare

La funzione degli iniettori SAAB 9-3 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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