Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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504 1.6 PICKUP | Benzina | 61 | Dal 1979 al 1990 | 0 | Consultare |
504 1.8 | Benzina | 82 | Dal 1976 al 1985 | XM7 | Consultare |
504 1.8 PICKUP | Benzina | 68 | Dal 1984 al 1989 | 160 | Consultare |
504 1.8 PICKUP | Benzina | 72 | Dal 1984 al 1989 | 105 | Consultare |
504 2.0 | Benzina | Da 92 a 97 | Dal 1971 al 1986 | 106 | Consultare |
504 2.0 | Benzina | Da 94 a 98 | Dal 1971 al 1976 | 0 | Consultare |
504 2.0 | Benzina | 97 | Dal 1976 al 1983 | XN1 / 75 | Consultare |
504 2.0 | Benzina | 97 | Dal 1971 al 1980 | XN1 | Consultare |
504 2.0 GR PICKUP | Benzina | 99 | Dal 1985 al 1996 | XN2 | Consultare |
504 2.0 I | Benzina | 106 | Dal 1973 al 1980 | XN2 | Consultare |
504 2.0 PICKUP | Benzina | Da 92 a 97 | Dal 1979 al 1989 | 106 | Consultare |
504 2.0 TI | Benzina | Da 101 a 106 | Dal 1971 al 1979 | 107 | Consultare |
504 2.0I | Benzina | 111 | Dal 1971 al 1976 | 0 | Consultare |
504 2.0I | Benzina | Da 101 a 106 | Dal 1971 al 1984 | 107 | Consultare |
504 2.1 PICKUP DIESEL | Diesel | 65 | Dal 1981 al 1990 | 115 | Consultare |
504 2.2 | Benzina | Da 92 a 97 | Dal 1971 al 1986 | 106 | Consultare |
504 2.3 D PICKUP | Diesel | 71 | Dal 1990 al 2000 | XD2 | Consultare |
504 2.3 DIESEL | Diesel | Da 64 a 69 | Dal 1976 al 1983 | 134 | Consultare |
504 2.3 DIESEL | Diesel | 69 | Dal 1977 al 1980 | XD2 | Consultare |
504 2.3 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1996 al 2006 | XD2 | Consultare |
La testata dei cilindri PEUGEOT 504 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.