Testate per PEUGEOT 406

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
406 1.6I Benzina 88 Dal 1995 al 1999 BFZ Consultare
406 1.6I Benzina 88 Dal 1999 al 2006 BFZ Consultare
406 1.8I Benzina 90 Dal 1997 al 1999 LFX Consultare
406 1.8I Benzina Da 101 a 103 Dal 1995 al 1999 L6A Consultare
406 1.8I Benzina 90 Dal 1999 al 2006 LFX Consultare
406 1.8I Benzina Da 101 a 103 Dal 1999 al 2006 L6A Consultare
406 1.8I 16V Benzina Da 110 a 112 Dal 1995 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I 16V Benzina Da 110 a 112 Dal 1999 al 2006 LFY Consultare
406 1.8I 16V Benzina 116 Dal 2000 al 2006 6FZ Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina Da 110 a 112 Dal 1996 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina 110 Dal 1999 al 2006 LFY Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina 116 Dal 2000 al 2006 6FZ Consultare
406 1.8I 16V COUPE Benzina 110 Dal 1997 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1997 al 1999 LFX Consultare
406 1.8I BREAK Benzina Da 101 a 103 Dal 1996 al 1999 L6A Consultare
406 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1999 al 2006 LFX Consultare
406 1.8I BREAK Benzina Da 101 a 103 Dal 1999 al 2006 L6A Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1996 al 1999 DHW Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1995 al 1999 D8B Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1995 al 1999 DHX Consultare

La testata dei cilindri PEUGEOT 406 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati