Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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406 1.6I | Benzina | 88 | Dal 1995 al 1999 | BFZ | Consultare |
406 1.6I | Benzina | 88 | Dal 1999 al 2006 | BFZ | Consultare |
406 1.8I | Benzina | 90 | Dal 1997 al 1999 | LFX | Consultare |
406 1.8I | Benzina | Da 101 a 103 | Dal 1995 al 1999 | L6A | Consultare |
406 1.8I | Benzina | 90 | Dal 1999 al 2006 | LFX | Consultare |
406 1.8I | Benzina | Da 101 a 103 | Dal 1999 al 2006 | L6A | Consultare |
406 1.8I 16V | Benzina | Da 110 a 112 | Dal 1995 al 1999 | LFY | Consultare |
406 1.8I 16V | Benzina | Da 110 a 112 | Dal 1999 al 2006 | LFY | Consultare |
406 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 2000 al 2006 | 6FZ | Consultare |
406 1.8I 16V BREAK | Benzina | Da 110 a 112 | Dal 1996 al 1999 | LFY | Consultare |
406 1.8I 16V BREAK | Benzina | 110 | Dal 1999 al 2006 | LFY | Consultare |
406 1.8I 16V BREAK | Benzina | 116 | Dal 2000 al 2006 | 6FZ | Consultare |
406 1.8I 16V COUPE | Benzina | 110 | Dal 1997 al 1999 | LFY | Consultare |
406 1.8I BREAK | Benzina | 90 | Dal 1997 al 1999 | LFX | Consultare |
406 1.8I BREAK | Benzina | Da 101 a 103 | Dal 1996 al 1999 | L6A | Consultare |
406 1.8I BREAK | Benzina | 90 | Dal 1999 al 2006 | LFX | Consultare |
406 1.8I BREAK | Benzina | Da 101 a 103 | Dal 1999 al 2006 | L6A | Consultare |
406 1.9 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1996 al 1999 | DHW | Consultare |
406 1.9 DIESEL TURBO | Diesel | Da 90 a 92 | Dal 1995 al 1999 | D8B | Consultare |
406 1.9 DIESEL TURBO | Diesel | Da 90 a 92 | Dal 1995 al 1999 | DHX | Consultare |
Il cambio di velocità PEUGEOT 406 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.