Iniettori per PEUGEOT 406

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
406 1.6I Benzina 88 Dal 1995 al 1999 BFZ Consultare
406 1.6I Benzina 88 Dal 1999 al 2006 BFZ Consultare
406 1.8I Benzina 90 Dal 1997 al 1999 LFX Consultare
406 1.8I Benzina Da 101 a 103 Dal 1995 al 1999 L6A Consultare
406 1.8I Benzina 90 Dal 1999 al 2006 LFX Consultare
406 1.8I Benzina Da 101 a 103 Dal 1999 al 2006 L6A Consultare
406 1.8I 16V Benzina Da 110 a 112 Dal 1995 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I 16V Benzina Da 110 a 112 Dal 1999 al 2006 LFY Consultare
406 1.8I 16V Benzina 116 Dal 2000 al 2006 6FZ Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina Da 110 a 112 Dal 1996 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina 110 Dal 1999 al 2006 LFY Consultare
406 1.8I 16V BREAK Benzina 116 Dal 2000 al 2006 6FZ Consultare
406 1.8I 16V COUPE Benzina 110 Dal 1997 al 1999 LFY Consultare
406 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1997 al 1999 LFX Consultare
406 1.8I BREAK Benzina Da 101 a 103 Dal 1996 al 1999 L6A Consultare
406 1.8I BREAK Benzina 90 Dal 1999 al 2006 LFX Consultare
406 1.8I BREAK Benzina Da 101 a 103 Dal 1999 al 2006 L6A Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1996 al 1999 DHW Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1995 al 1999 D8B Consultare
406 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1995 al 1999 DHX Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 406 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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