Iniettori per PEUGEOT 306

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
306 1.1 Benzina Da 50 a 54 Dal 1977 al 1983 0 Consultare
306 1.1I Benzina 54 Dal 1993 al 1995 HDY Consultare
306 1.1I Benzina 54 Dal 1996 al 1997 HDY Consultare
306 1.1I Benzina 60 Dal 1993 al 1995 HDZ Consultare
306 1.1I Benzina 60 Dal 1996 al 1997 HDZ Consultare
306 1.4 Benzina 60 Dal 1993 al 1997 K3A Consultare
306 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1996 K2D Consultare
306 1.4 Benzina 75 Dal 1996 al 1997 K5A Consultare
306 1.4 Benzina 75 Dal 1997 al 2003 K5A Consultare
306 1.4 BREAK Benzina 75 Dal 1997 al 2002 K5A Consultare
306 1.4I Benzina 75 Dal 1993 al 1997 KDX Consultare
306 1.4I Benzina 75 Dal 1996 al 1997 KFX Consultare
306 1.4I Benzina 75 Dal 1997 al 2003 KFX Consultare
306 1.4I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 KFW Consultare
306 1.4I BREAK Benzina 75 Dal 1997 al 2002 KFX Consultare
306 1.4I BREAK Benzina 75 Dal 2000 al 2002 KFW Consultare
306 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1993 al 1997 NFZ Consultare
306 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1997 al 2003 NFZ Consultare
306 1.6I Benzina 101 Dal 2000 al 2003 NFT Consultare
306 1.6I BREAK Benzina Da 88 a 90 Dal 1997 al 2000 NFZ Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 306 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati