Iniettori per PEUGEOT 605

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
605 2.0 Benzina 107 Dal 1989 al 1999 R5A Consultare
605 2.0 Benzina 114 Dal 1989 al 1994 R2A Consultare
605 2.0I Benzina 107 Dal 1989 al 1994 RDZ Consultare
605 2.0I Benzina Da 121 a 122 Dal 1989 al 1994 RFZ Consultare
605 2.0I Benzina 128 Dal 1989 al 1999 R6A Consultare
605 2.0I 16V Benzina 132 Dal 1994 al 1999 R6E Consultare
605 2.0I 16V Benzina 132 Dal 1994 al 1999 RFV Consultare
605 2.0I TURBO Benzina 141 Dal 1992 al 1994 RGY Consultare
605 2.0I TURBO Benzina Da 141 a 150 Dal 1994 al 1999 RGX Consultare
605 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1989 al 1994 P9A Consultare
605 2.1 DIESEL Diesel Da 82 a 83 Dal 1992 al 1994 PJZ Consultare
605 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1989 al 1995 P8A Consultare
605 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1989 al 1996 PHZ Consultare
605 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1992 al 1996 P8B Consultare
605 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 109 a 110 Dal 1994 al 1999 P8C Consultare
605 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 128 a 131 Dal 1994 al 1999 THY Consultare
605 3.0I Benzina 167 Dal 1989 al 1993 SFZ Consultare
605 3.0I Benzina Da 167 a 170 Dal 1993 al 1999 UFZ Consultare
605 3.0I Benzina 170 Dal 1989 al 1993 S6A Consultare
605 3.0I Benzina Da 190 a 194 Dal 1997 al 1999 XFZ Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 605 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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