Iniettori per PEUGEOT 205

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
205 1.0 Benzina 45 Dal 1983 al 1987 108C Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1990 108C Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1998 C1A.C1B Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1998 C1A,C1B Consultare
205 1.0I Benzina Da 45 a 50 Dal 1992 al 1998 CDZ.CDY Consultare
205 1.0I Benzina Da 45 a 50 Dal 1992 al 1998 CDZ,CDY Consultare
205 1.1 Benzina Da 46 a 50 Dal 1987 al 1990 H3A Consultare
205 1.1 Benzina 49 Dal 1987 al 1990 109 Consultare
205 1.1 Benzina 50 Dal 1983 al 1987 109 Consultare
205 1.1 Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A. H1B Consultare
205 1.1 Benzina 56 Dal 1987 al 1989 E1 Consultare
205 1.1 Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A, H1B Consultare
205 1.1 PICK UP Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A. H1B Consultare
205 1.1 PICKUP Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A, H1B Consultare
205 1.1I Benzina 60 Dal 1989 al 1998 HDZ. HDY Consultare
205 1.3 Benzina 64 Dal 1987 al 1990 G1A Consultare
205 1.3 Benzina 101 Dal 1987 al 1990 M2A Consultare
205 1.4 Benzina 58 Dal 1987 al 1994 K3A Consultare
205 1.4 Benzina 60 Dal 1983 al 1987 150 Consultare
205 1.4 Benzina Da 60 a 68 Dal 1987 al 1994 K1D,K1F Consultare

La funzione degli iniettori PEUGEOT 205 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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