Pompe iniezione per PEUGEOT 205

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
205 1.0 Benzina 45 Dal 1983 al 1987 108C Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1990 108C Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1998 C1A.C1B Consultare
205 1.0 Benzina 45 Dal 1987 al 1998 C1A,C1B Consultare
205 1.0I Benzina Da 45 a 50 Dal 1992 al 1998 CDZ.CDY Consultare
205 1.0I Benzina Da 45 a 50 Dal 1992 al 1998 CDZ,CDY Consultare
205 1.1 Benzina Da 46 a 50 Dal 1987 al 1990 H3A Consultare
205 1.1 Benzina 49 Dal 1987 al 1990 109 Consultare
205 1.1 Benzina 50 Dal 1983 al 1987 109 Consultare
205 1.1 Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A. H1B Consultare
205 1.1 Benzina 56 Dal 1987 al 1989 E1 Consultare
205 1.1 Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A, H1B Consultare
205 1.1 PICK UP Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A. H1B Consultare
205 1.1 PICKUP Benzina 54 Dal 1987 al 1990 H1A, H1B Consultare
205 1.1I Benzina 60 Dal 1989 al 1998 HDZ. HDY Consultare
205 1.3 Benzina 64 Dal 1987 al 1990 G1A Consultare
205 1.3 Benzina 101 Dal 1987 al 1990 M2A Consultare
205 1.4 Benzina 58 Dal 1987 al 1994 K3A Consultare
205 1.4 Benzina 60 Dal 1983 al 1987 150 Consultare
205 1.4 Benzina Da 60 a 68 Dal 1987 al 1994 K1D,K1F Consultare

La pompa di iniezione PEUGEOT 205 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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