Pompe iniezione per PEUGEOT 207

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
207 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2006 al 2009 8HZ Consultare
207 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2006 al 2009 9HX Consultare
207 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HV Consultare
207 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2006 al 2009 9HZ / 9HY Consultare
207 1.6 HDI SW Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HV Consultare
207 1.6 HDI SW Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HX Consultare
207 1.6I Benzina 109 Dal 2006 al 2009 NFU Consultare
207 1.6I Benzina 120 Dal 2007 al 2009 5FW Consultare
207 1.6I Benzina 150 Dal 2006 al 2009 5FX Consultare
207 1.6I 16V AUTOMATIC FLEX Benzina Da 110 a 113 Dal 2008 al 2009 TU5JP4 Consultare
207 1.6I 16V FLEX Benzina Da 110 a 113 Dal 2008 al 2009 TU5JP4 Consultare
207 1.6I RC Benzina 174 Dal 2007 al 2009 5FY Consultare
207 1.6I SW Benzina 120 Dal 2007 al 2009 5FW Consultare
207 1.6I SW RC Benzina 174 Dal 2007 al 2009 5FY Consultare
207 CC 1.6I Benzina 120 Dal 2007 al 2009 5FW Consultare
207 CC 1.6I Benzina 150 Dal 2007 al 2009 5FX Consultare
207 CC1.6 HDI Diesel 109 Dal 2007 al 2009 9HZ Consultare
207 SW 1.4I FLEX Benzina 80 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
207 SW 1.6I 16V FLEX Benzina Da 110 a 113 Dal 2008 al 2009 TU5JP4 Consultare
2071.4I Benzina 73 Dal 2006 al 2009 KFV Consultare

La pompa di iniezione PEUGEOT 207 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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