Turbine per PEUGEOT 607

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
607 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2006 al 2009 RHR / RHL Consultare
607 2.0 HDI Diesel 107 Dal 2001 al 2004 RHS Consultare
607 2.0 HDI Diesel 109 Dal 2000 al 2004 RHZ Consultare
607 2.0 HDI Diesel 107 Dal 2004 al 2006 RHS Consultare
607 2.0I 16V Benzina 136 Dal 2000 al 2004 RFN Consultare
607 2.2 HDI Diesel 170 Dal 2006 al 2009 4H ... Consultare
607 2.2 HDI Diesel 133 Dal 2000 al 2004 4HX Consultare
607 2.2 HDI Diesel 133 Dal 2004 al 2006 4HX Consultare
607 2.2I Benzina 158 Dal 2005 al 2009 3FY Consultare
607 2.2I Benzina 158 Dal 2004 al 2006 3FZ Consultare
607 2.2I 16V Benzina 158 Dal 2000 al 2004 3FZ Consultare
607 2.7 HDI Diesel 204 Dal 2004 al 2006 UHZ Consultare
607 3.0I Benzina 211 Dal 2004 al 2009 XFV Consultare
607 3.0I Benzina 207 Dal 2000 al 2004 XFX Consultare

Il turbocompressore PEUGEOT 607 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati