Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALFA 146 1.3 I.E. | Benzina | 92 | Dal 1994 al 1996 | AR 33501 MPI-WEBER | Consultare |
ALFA 146 1.4 I.E. 16V T.S | Benzina | 103 | Dal 1996 al 1999 | AR 33503 | Consultare |
ALFA 146 1.4 I.E. 16V T.S | Benzina | 103 | Dal 1999 al 2000 | AR 33503 | Consultare |
ALFA 146 1.4 I.E. 16V T.S. | Benzina | 103 | Dal 1996 al 1999 | AR 33503 | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. | Benzina | 106 | Dal 1995 al 1996 | AR 33201 MPI-ROCH. | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. 16V T.S | Benzina | 120 | Dal 1996 al 1999 | AR 67601 | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. 16V T.S | Benzina | 120 | Dal 1999 al 2000 | AR 32102 | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. 16V T.S | Benzina | 120 | Dal 1999 al 2000 | AR 67601 | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. 16V T.S. | Benzina | 120 | Dal 1996 al 1999 | AR 67601 | Consultare |
ALFA 146 1.6 I.E. 16V T.S. | Benzina | 120 | Dal 1999 al 2000 | AR 32102 | Consultare |
ALFA 146 1.7 I.E. 16V | Benzina | 131 | Dal 1994 al 1996 | AR 33401 | Consultare |
ALFA 146 1.8 I.E. 16V T.S | Benzina | 140 | Dal 1996 al 1998 | AR 67106 | Consultare |
ALFA 146 1.8 I.E. 16V T.S | Benzina | 140 | Dal 1998 al 1999 | AR 32201 STEP A | Consultare |
ALFA 146 1.8 I.E. 16V T.S | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2000 | AR 32201 | Consultare |
ALFA 146 1.8 I.E. 16V T.S. | Benzina | 140 | Dal 1996 al 1998 | AR 67106 | Consultare |
ALFA 146 1.8 I.E. 16V T.S. | Benzina | 140 | Dal 1998 al 2009 | AR 32201 | Consultare |
ALFA 146 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1998 al 1999 | AR 32302 | Consultare |
ALFA 146 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1999 al 2000 | AR 32302 | Consultare |
ALFA 146 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1996 al 1998 | AR 33601 | Consultare |
ALFA 146 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1996 al 1998 | AR 67501 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 146 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.