Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 34103 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 2000 al 2006 | AR 36301 CF3 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 34103 | Consultare |
ALFA 166 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 2000 al 2009 | AR 36301 | Consultare |
ALFA 166 2.0 TURBO V6 | Benzina | 205 | Dal 1998 al 2006 | AR 34102 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.0 TURBO V6 | Benzina | 205 | Dal 1998 al 2004 | AR 34102 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | AR 34202 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 2000 al 2006 | 839A6.000 / 841C000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | AR 34202 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 2000 al 2009 | 839A6000 / 841C000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 163 | Dal 2004 al 2006 | 841M000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 174 | Dal 2004 al 2006 | 841N000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTD 20V | Diesel | 175 | Dal 2003 al 2006 | 841G000 / 841H000 | Consultare |
ALFA 166 2.4 JTDM 20V | Diesel | 179 | Dal 2005 al 2009 | 936B000 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 1998 al 2000 | AR 34201 CF2 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 2000 al 2006 | AR 36201 CF3 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 1998 al 2000 | AR 34201 | Consultare |
ALFA 166 2.5 V6 24V | Benzina | 190 | Dal 2000 al 2009 | AR 36201 | Consultare |
ALFA 166 3.0 V6 24V | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | AR 34301 CF2 | Consultare |
ALFA 166 3.0 V6 24V | Benzina | 226 | Dal 1998 al 2000 | AR 34302 CF2 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 166 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.